OSSI DURI – La storia di Nicola

Per gentile concessione di Nicola

Mi chiamo Nicola e ho avuto un osteosarcoma al piatto tibiale destro quando avevo 15 anni. Quando scopri la malattia a quell’età, il mondo sembra crollarti addosso. In realtà, lottando con coraggio e grazie al sostegno dei familiari, degli amici e di dottori fantastici, infermieri e OSS della Clinica 3, la mia vita è ricominciata.

Oggi ho 47 anni, una famiglia, una moglie eccezionale, i miei due cani e un lavoro. Sono felice ogni giorno di essere qui. C’è una scena che mai dimenticherò: appena mi diedero la notizia ero distrutto poi, durante il periodo trascorso in ospedale, ho conosciuto persone splendide ma soprattutto ho visto che ci sono persone più sfortunate di me, specialmente nel reparto pediatrico. Quella è stata la molla che ha fatto scattare in me la voglia di non arrendermi ed ora sono felice.

A tutti voi dico: non mollate, la vita continua e vi regalerà sempre soddisfazioni! Forza! Siamo e saremo sempre al vostro fianco! Un grande in bocca al lupo!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre attività di supporto in ospedale?Lascia la tua email e riceverai la newsletter con gli aggiornamenti.

Se vuoi sostenere i nostri progetti puoi donare il tuo 5x1000 ad AGITO OdV - c.f. 91422560374

Ogni goccia sarà preziosa, grazie!