Sabato 7 Dicembre si avvicina e tanti cuori si sono già agitati

Ci chiedete quali regali scegliere.
Regali per bambini e ragazzi da 0 a 20 anni ma con un’attenzione particolare ai ragazzi dai 10 ai 20 perché è la fascia d’età più colpita dai tumori ossei. Per intenderci ragazzi delle medie e delle superiori, ma abbiamo anche bimbi delle elementari e più di rado qualche piccino.
I ragazzi hanno una mobilità molto spesso limitata, gli interventi a cui sono sottoposti sono delle amputazioni ossee con inserimento di protesi o sottoposti a trapianto osseo, quindi sono da evitare i giochi che richiedano movimento.

Ecco un elenco a cui potete ispirarvi.
Giochi in scatola: molto graditi Dixit, Monopoli, Scacchi, Indovina Chi, Tabù, Labirinto Magico, Azul e spazio alla fantasia…
Lego per tutte le età: quelli da maschietto finiscono prima perché sono scelti anche dalle bimbe.
Barbie, un classico.
Accessori per il telefono: altoparlanti portatili Bluetooth, cuffie, berretti wireless. Vanno alla grande ovviamente tutti i gadget dei telefonini.
I regalini più piccoli li useremo per tombole in reparto oppure durante i day hospital.
Droni: molto graditi perché si gioca anche dalla carrozzina e li distribuiremo con la bella stagione.
Trucchi, trousse, bracciali, collanine.
Mandala e album da colorare.
Astucci e zaini Eastpak, sacche sportive, cartelline portadocumenti, quaderni spiralati, matite, penne per la scuola in ospedale (i ragazzi ahimè amano le marche e questo non è il periodo della vita migliore per discutere in tal senso).
Carte regalo: Amazon, Kiko, MediaWorld (negozi che possono trovare in tutta Italia).
Cappellini: New York Yankees, League Bulls.
Magliette bianche misure varie per creare laboratori.
Tutto quello che vi sembra adatto…

Per tutelare la salute dei ragazzi e l’igiene in reparto, devono essere nuovi e non impacchettati. Lasciamo quasi sempre che siano i ragazzi a scegliere, è parte del divertimento ed è come farlo entrare in un negozio di giocattoli.
I doni possono essere acquistati in qualsiasi negozio oppure si possono scegliere dalla wish list di Amazon o prendere solo spunto da essa:
lista doni su Amazon

Grazie di cuore a tutti